I nostri vini

I vini del Civico Uno 

Contatti
Tutte le etichette della carta vini del Civico Uno vengono selezionate dal nostro sommelier FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), attraverso una meticolosa e continua ricerca di piccoli produttori che lavorano nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.
Contatti
  • Leggi di più

    Lo scopo è quello di proporre vini veri, che rispecchino il territorio da cui provengono e che vi raccontino una storia fatta di uomini, passione e natura, una storia che accompagni e rallegri i vostri pranzi e le vostre cene.

    La carta dei vini parte dalle nostre colline dell’Oltrepò pavese passando per tutte le regioni d’Italia e comprende spumanti, vini bianchi, rosati, rossi e passiti. Il Civico Uno offre anche una proposta di vini al calice, per un percorso di abbinamenti completo e divertente.

I vini bianchi, rossi  e rosati 

Orange wine

 Gli Orange

Gli Orange wine sono dei vini prodotti con uve a bacca bianca, ma vinificati come i vini rossi, cioè con macerazioni (di durata che varia da qualche giorno a diversi mesi) del mosto a contatto con le bucce e i lieviti. Questo permette ai vini di acquisire tannini, polifenoli e sostanze aromatiche e proteiche che li rendono diversi sia dai bianchi sia dai rossi dal punto di vista visivo, olfattivo e tattile. 
  • Leggi di più

    Anche dal punto di vista del colore, gli Orange Wine sono diversi: perché sono appunto "arancioni", con sfumature di color ambrato che  variano a seconda della struttura del vino e di un eventuale affinamento in legno. Se al naso gli Orange wine possono avere note erbacee o fruttate, in bocca sono decisamente più complessi e strutturati della maggior parte dei vini bianchi e rosati per via del livello di tannini superiore, abbinato però a una buona freschezza e sapidità.

Le Bollicine

Le Bollicine
Scopri di più sulla nostra carta dei vini contattandoci
Chiama ora
Share by: