Il Ristorante Civico Uno di Pavia ha una importante selezione di vini naturali da abbinare ai piatti dello chef. Siamo stati insigniti del titolo di punto di affezione nazionale FIVI!

Abbiamo sposato la filosofia dei vini naturali per permettere ai nostri clienti di vivere un'esperienza completa qui al Civico

I vini del Civico Uno 

Contatti
Tutte le etichette della carta vini del Civico Uno vengono selezionate dal nostro sommelier FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), attraverso una meticolosa e continua ricerca di piccoli produttori che lavorano nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.
Contatti
  • Leggi di più

    Lo scopo è quello di proporre vini veri, che rispecchino il territorio da cui provengono e che vi raccontino una storia fatta di uomini, passione e natura, una storia che accompagni e rallegri i vostri pranzi e le vostre cene.

    La carta dei vini parte dalle nostre colline dell’Oltrepò pavese passando per tutte le regioni d’Italia e comprende spumanti, vini bianchi, rosati, rossi e passiti. Il Civico Uno offre anche una proposta di vini al calice, per un percorso di abbinamenti completo e divertente.

Siamo punto di affezione nazionale FIVI!

Siamo stati insigniti con il titolo di Punto di Affezione Nazionale FIVI
Abbiamo sposato in toto la filosofia della FIVI, offrendo ai nostri clienti qui a Pavia tanti vini naturali per accompagnare il pranzo o la cena qui da noi al locale...abbiamo in carta oltre 100 bottiglie!
Contatti

I vini bianchi, rossi  e rosati 

Orange wine

 Gli Orange

Gli Orange wine sono dei vini prodotti con uve a bacca bianca, ma vinificati come i vini rossi, cioè con macerazioni (di durata che varia da qualche giorno a diversi mesi) del mosto a contatto con le bucce e i lieviti. Questo permette ai vini di acquisire tannini, polifenoli e sostanze aromatiche e proteiche che li rendono diversi sia dai bianchi sia dai rossi dal punto di vista visivo, olfattivo e tattile. 
  • Leggi di più

    Anche dal punto di vista del colore, gli Orange Wine sono diversi: perché sono appunto "arancioni", con sfumature di color ambrato che  variano a seconda della struttura del vino e di un eventuale affinamento in legno. Se al naso gli Orange wine possono avere note erbacee o fruttate, in bocca sono decisamente più complessi e strutturati della maggior parte dei vini bianchi e rosati per via del livello di tannini superiore, abbinato però a una buona freschezza e sapidità.

Le Bollicine

Le Bollicine
Scopri di più sulla nostra carta dei vini contattandoci
Chiama ora